Wednesday, February 2, 2011

Musings on Vita Consacrata





"Oggi il 2 febbraio, Festa della Presentazione del Signore.  La Chiesa celebra la Giornata della vita Consacrata, ringraziando Dio per le donne e gli uomini che seguono con dedizione gioiosa e fedele il Signore in questa forma di vita.  

Mio amico Hyacinthe mi ha fatto gli auguri sta mattina con questo bellissimo pensierino che io pubblico qui. 

"Tutti possono definire la vita religiosa o i religiosi partendo sia dalla rinuncia, sia dalla testimonianza, sia dai santi voti di castità, povertà ed obbedienza! Però quando mi tocca parlarne, tremo perché non è un semplice oggetto di chiachere. A differenza degli altri, si tratta della mia vita, del mio essere per il Signore... non di una favola. Ma quale è la differenza tra quello che possono dire gli altri ed io? 
Se ci fossero soltanto pocchisimi a credere in questi voti, vorrei esserci dentro quel numero... Anzi sto cercando di credere sempre di più nella loro realizzazione nella mia misera persona. E questo nessuno me lo toglierà perché so in chi ho posto la mia fiducia e non sarò deluso!"(2Tim1,12).

La mia umile preghiera al Signore in questo giorno è solo questo, che queste parole diventano veramente convinzioni anche nella mia vita. 

No comments:

Post a Comment